Monica Cruciani

Project Manager e Communication Specialist

Conosciamo Monica Cruciani, CEO di Trentino MediaTech, agenzia di comunicazione. Le abbiamo fatto le nostre domande di rito per conoscere lei e la sua azienda:

Ciao Monica, ci parli di Trentino MediaTech e qual è il tuo ruolo all’interno dell’azienda?
Trentino MediaTech è un’azienda informatica di comunicazione digitale che si occupa, nello specifico, di progettazione e sviluppo di siti web, campagne di marketing digitale e grafica. Ho fondato Trentino MadiaTech nel 2022 e qui ricopro il ruolo di Project Manager e Communication Specialist.

Trentino MediaTech è per ora una piccola realtà: oltre a me c’è un’altra persona nel team. Non nascondo che è stato un anno difficile, abbiamo iniziato da zero quindi inizialmente la ricerca dei clienti è stata una grande sfida per noi, ma adesso stiamo iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel.

Qual è stato il tuo percorso formativo prima di fondare Trentino MediaTech?
Mi sono laureata in Lingue e Lettere Straniere e ho lavorato come giornalista. Mi sono poi appassionata al mondo del Digital Marketing e ho conseguito vari diplomi per completare la mia formazione in concomitanza con i corsi di giornalismo, di cui cerco di fare quelli legati al digitale. Sono arrivata ad un punto della mia carriera in cui ho pensato “perché non riversare le mie conoscenze in una azienda tutta mia?” e da qui è nata Trentino MadiaTech.

Raccontaci un po’ di te, quali sono i tuoi hobby o le tue passioni?
Mi piace tanto viaggiare: io, mio marito e nostro figlio facciamo spesso viaggi on the road a contatto con la natura. L’ultimo è stato a Bali e il prossimo sarà in Sri Lanka.

Un’altra mia passione è la cucina etnica, vado infatti spesso a mangiare il sushi con la mia famiglia, ma oltre alla cucina giapponese adoro quella cinese, messicana…

Concludiamo con l’ultima domanda: quale aspetto di Impact Hub ti ha spinto a diventare un Hubber?
Mi piaceva l’idea di avere la sede legale qua e di lavorare in un posto in cui accogliere i miei (futuri) collaboratori e clienti, magari affittando una delle sale riunioni che tanto abbondano nel vostro spazio.