Old Town Urban Lifting

2014 - Centro Storico di Ala

Cliente: Consorzio Ala Insieme.

Partners: N/A.

 

La città di Ala diventa una tela per la nostra immaginazione. Questo il motto che ha guidato  Impact Hub – con il sostegno del consorzio Ala insieme– in un’avventura volta a ridare splendore e a valorizzare uno dei centri storici un tempo tra i più caratteristici del Trentino per attività e cultura, e che si è spopolato di attività. Abbiamo organizzato un contest aperto a tutti gli artisti, designers e illustratori d’Italia con in palio un premio unico: i portoni di 7 storici edifici barocchi da far risplendere con opere che interpretano in chiave innovativa le antiche  attività commerciali ormai abbandonate. 30 artisti provenienti da tutta Italia hanno accettato la sfida e armati di fantasia e pennello hanno  immaginato come rappresentare creativamente le botteghe per fare in modo che, passandoci davanti, l’osservatore abbia l’impressione che all’interno le attività di un tempo siano in pieno fermento. In seguito, una giuria di esperti ha selezionato i 7 artisti e progetti vincitori. 

Lo step successivo? Liberare la fantasia dei creativi che si sono messi all’opera per finire le loro creazioni a ridosso del Natale. Il risultato? Il 20 dicembre, nella cornice del centro illuminato a festa, è stato inaugurato un percorso, che si snoda attraverso stradine e piazzette, riportando alla luce il passato e indicando un possibile futuro.

Notice: Undefined index: arrow in /var/web/site/public_html/wp-content/themes/impact_hub_theme/inc/v-composer.php on line 201