Cliente: Impact Hub Trentino.
Partners: N/A.
“E tu cosa fai?” la risposta non si esaurisce in un’unica definizione, perché risulta difficile racchiudere in categorie predefinite le nuove professioni che cercano di farsi spazio sul mercato proponendo soluzioni innovative e originali. Professione Transformer cerca proprio di creare delle nuove opportunità e dare spazio a nuovi profili professionali che non hanno un chiaro riconoscimento e collocamento nella società contemporanea.
Professione: Transformer è un’occasione per tutti i professionisti che hanno maturato esperienze lavorative in ambiti specifici, hanno imparato o vogliono semplicemente capire come fare a diventare un’impresa di se stessi e che, allo stesso tempo, cercano un modo semplice e chiaro per far comprendere alla collettività di cosa si occupano nello specifico.
Con questo format che in questi anni abbiamo declinato in modalità molto diverse Impact Hub diventa un contenitore per accogliere e sostenere l’impresa creativa e innovativa, dove tutti coloro che hanno sviluppato progetti o producono idee possono confrontarsi e riconoscersi, attivarsi per produrre servizi e modelli in grado di rinnovare il tessuto produttivo e dare un valore aggiunto al territorio e alla società, dove cultura, creatività, sperimentazione, formazione s’incontrano e reinventano.
Professione: Transformer si rivolge anche a chi realizza progetti innovativi e originali, che nascono e prendono vita da collaborazioni insolite e che appartengono a settori in apparenza estranei l’uno dall’altro.
Nel corso degli anni il progetto nato come incontri aperti al pubblico è cresciuto e si è trasformato anche in un momento di scoperta formativa per i ragazzi delle scuole: alcuni Trasformer, infatti, sono andati a presentare le loro professioni nelle classi e hanno avviato dei laboratori con i ragazzi, che si son dimostrati molto entusiasti e pronti a esplorare nuovi possibili scenari lavorativi per il futuro.