The Trentiner
Mostra di illustrazioni dell’illustratrice Katia Montel
dall’ 8 febbraio al 14 marzo
@Impact Hub Trento via Roberto da Sanseverino 95 – Trento
The Trentiner è un progetto ispirato dal settimanale americano “The New Yorker” caratterizzato dalle cover illustrate da diversi artisti.
The Trentiner è un magazine immaginario che non rappresenta solo una città ma un intero territorio: il Trentino.
L’illustratrice trentina Katia Montel ha realizzato dodici copertine del magazine, ognuna delle quali dedicate a una valle e un mese diverso, 3 per stagione, raggruppando gli aspetti culturali, iconografici e paesaggistici del territorio.
Le valli rappresentate sono: Valle dell’Adige, Val di Fassa, Val di Cembra, Valsugana, Rovereto e Vallagarina, Primiero e Vanoi, Giudicarie, Garda Trentino, Val di Sole, Val di Non, Val di Ledro e Alpe Cimbra.
Katia Montel è una grafica e illustratrice nata a Trento appassionata dalle piccole cose, dai piccoli gesti, e dalla natura: ispirazione per le illustrazioni e i lavori grafici.
Diplomata come grafica all’istituto Artigianelli di Trento, si è poi specializzata nel campo dell’illustrazione presso l’IDP di Verona ottenendo il diploma in “Illustration & comics”.
Il suo stile illustrativo e grafico è caratterizzato dall’utilizzo di colori complementari tra di loro e figure geometriche. Le piace giocare con le composizioni cercando di creare immagini il più dinamiche e giocose possibili.
IG: katia.montel.illustrator