Caricamento Eventi

Azonzo

Azonzo

Cinque film (e una deviazione) per viaggiare attraverso gli Stati Uniti

 

Stati Uniti, arriviamo! Per sei martedì il cortile di Impact Hub diventa l’incubatore dei viaggi (reali e virtuali) che quest’estate porterà con sé. Seguendo le orme di Fortunato Depero partiremo dal Trentino per cercare fortuna in America. Faremo tappa in alcune città, alcune famosissime, altre semisconosciute: Orlando, Cincinnati, Grand Rapids, New York. Città come scenografie di un amore, una rabbia, una passione. Come quella febbre che non ci passa e che ci porta a seguire la strada finché le suole non si sono consumate. Cosa succederà tra una città e l’altra? Non lo sappiamo, ma di certo saremo in ottima compagnia!

 

dal 21 giugno al 26 luglio a Impact Hub Trento – via Roberto da Sanseverino 95
dalle 18.30 aperitivo
dalle 21.30 proiezione film

(lascia l’auto al parcheggio Monte Baldo)

 

 

CARLITO’S MOVING FOOD

La cucina itinerante di Carlito, fa base ad Impact Hub trasportando curiose esperienze commestibili. Ogni martedì a partire dalle ore 18.30 verranno proposti aperitivi e piatti ispirati ai film in programma. Gusto, ospitalità ed originalità le “Stars”della serata.

Carlito ne combina di cotte e di crude sia per vegani che per onnivori!

– – –
Ingresso libero

 

 

FILM

21 giugno > Depero. Rovereto, New York e altre storie

28 giugno > The wolfpack

5 luglio > Un disastro di ragazza

12 luglio > 99 Homes

19 luglio > Anomalisa

26 luglio > The end of the tour

– – –
Biglietto a ingresso unico per film 5 euro

 

 

Il progetto è realizzato in collaborazione con Nuovo Cineforum Rovereto, Cassa rurale di Lavis e Valle di Cembra e l’ organizzazione umanitaria Bambini nel Deserto.
Azonzo nasce da un’idea pubblicata sulla piattaforma FuturaTrento, in seguito accettata dal Comune di Trento che ha stretto un “Patto di collaborazione” con Impact Hub per la sua realizzazione.

 

Utilizzare in maniera diversa gli spazi urbani, indagare la città e i suoi temi.

Con questo progetto, trasformando il suo parcheggio in una sala cinematografica all’ aria aperta, Impact Hub prende lo spunto da luoghi lontani per continuare il ragionamento sulle città e i nuovi modi per conoscerle, abitarle e viverle.

 

CF017873

 

 

 

21 giugno

Depero. Rovereto, New York e altre storie

di Nello Correale (72′, Italia 2015)

 

Artista poliedrico e incontenibile, Fortunato Depero ha occupato un ruolo centrale nella fondazione e nell’evoluzione del Futurismo. Depero ha saputo spingersi al di là dei circuiti istituzionali dell’arte, elaborando una forma d’arte totale che spazia dalla pittura al teatro, dalla scenografia alla fotografia, dalle arti applicate alle liriche radiofoniche, dall’editoria alla grafica pubblicitaria. Girato tra Rovereto, Milano, Trento e New York, il film ci restituisce l’immagine caleidoscopiaca di un artista sempre attuale e conosciuto anche al di fuori del contesto italiano.

 

 

28 giugno

The wolfpack

di Crystal Moselle. Con i fratelli Angulo. (80′, USA 2015)

 

In un appartamento del Lower East Side di Manhattan, i sette fratelli Angulo vivono isolati dalla società, senza avere nessun rapporto con l’esterno. L’unico ad avere la chiave è il padre e le uscite sono rarissime. La sola realtà per loro, l’unica finestra sul mondo, è quella che vedono sullo schermo. I classici del cinema sono la loro ispirazione: reinterpretano e conoscono decine di copioni a memoria. La regista, accolta in casa dai ragazzi, li filma per anni documentando la loro incredibile vita.

 

 

5 luglio

Un disastro di ragazza

di Judd Apatow. Con Amy Schumer, Bill Hader, Brie Larson, John Cena (125′, USA 2015)

 

Fin dalla più tenera età il padre di Amy le ha insegnato che la monogamia non è una condizione adatta all’essere umano. Divenuta giornalista per una rivista, Amy vive con questo credo, godendosi una vita libera da soffocanti impegni e noiose romanticherie. Ma quando iniziano ad affiorare i suoi sentimenti per un affascinante e affermato medico sportivo, Amy inizia a interrogarsi se altri adulti possano rappresentare un legame più stabile. Non lasciatevi ingannare dall’infelice traduzione italiana del titolo: la nuova commedia di Judd Apatow è uno dei film più divertenti dell’anno.

 

 

12 luglio

99 Homes

di Ramin Bahrani. Con Andrew Garfield, Laura Dern, Michael Shannon, Tim Guinee (112′, USA 2014)

 

Dennis Nash è un giovane disoccupato che viene sfrattato insieme alla sua famiglia da un cinico agente immobiliare Mike Carver. Nel disperato tentativo di riappropriarsi della casa e saldare i suoi debiti, Dennis inizia a lavorare a fianco di Carver e presto si ritrova a sfrattare altri proprietari di casa. Ma il suo nuovo stile di vita a costo delle disgrazie altrui lo porta a fare i conti con una decisione più grande del denaro.

 

 

19 luglio

Anomalisa

di Charlie Kaufman e Duke Johnson. Con Jennifer Jason Leigh, David Thewlis, Tom Noonan (90′, USA 2015)

 

Michael Stone è un esperto di customer service che gira gli Stati Uniti per tenere conferenze motivazionali in cui spiegare i trucchi del mestiere. Durante un viaggio a Cincinnati pernotta al Fregoli Hotel, dove troverà una via d’uscita dalla sua malinconia in una rappresentante di una ditta di dolci di nome Lisa, una donna apparentemente normale, che potrebbe diventare il grande amore della sua vita. Anomalisa è girato in stop-motion, una tecnica di animazione raffinata e molto impegnativa, ed è stato finanziato attraverso Kickstarter.com.

 

 

26 luglio

The end of the tour

di James Ponsoldt. Con Jesse Eisenberg, Anna Chlumsky, Jason Segel, Joan Cusack (106′, USA 2015)

 

Nell’inverno del 1996 due giovani ambiziosi si incontrano e, senza conoscersi, partono per un viaggio di cinque giorni, nei quali ognuno di loro cercherà di capire che posto occupare nella propria vita. Il primo è David Lipsky , giovane scrittore e giornalista di Rolling Stone. Il secondo è David Foster Wallace, impegnato nel tour promozionale del suo capolavoro Infinite Jest.

 


 

Schermata 2016-05-30 alle 14.35.04

Schermata 2016-05-30 alle 14.35.13comuneFucsia

Data
Jun 21st - Jul 26th
Ora
18:00 - 0:00
Luogo
Impact Hub Trento
Prezzo
Gratis

Scopri altri eventi