Orbita, Tutto Intorno alla Musica

Maggio 2018 - Impact hub Trentino

Cliente: Impact hub Trentino.

Partners: Distretto 38, Provinincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino Alto Adige.

 

“Industria musicale” un termine molto fumoso e poco chiaro che viene troppo spesso abusato per mettere in un calderone unico le professioni legate alla musica, ma quali sono le mille orbite e satelliti di cui si compone il mondo della musica?
Questa la domanda da cui è partito Impact Hub per organizzare “Orbita. Tutto intorno alla musica”:
un percorso – nato a margine del festival di musica elettronica «Distretto 38»– che mostra e presenta tutte quelle professionalità che ruotano attorno al sistema musicale.
Così tra musica dal vivo, mostre, street food e tanti meeting con professionisti, è andato in scena un evento unico per scoprire le molteplici soluzioni originali ed imprese innovative.
Il programma ha indagato la figura del digital composer, il nuovo ruolo dei manager, come gestire il diritto d’autore ma anche il forte ruolo che la musica e i festival hanno nel rigenerare spazi e luoghi, ricucire relazioni umane e innescare processi di inclusione profondi. All’interno del festival è stato anche ideato un salotto con i professionisti della musica del territorio: tra una chiacchiera e un po’ di musica si sono potute trovare delle idee per arricchire sempre di più il panorama musicale trentino…E poi anche tanti momenti di divertimento e chill grazie Automat Radio powered by Emporio Armani – show mobile in live streaming, all’interno di un originale music truck.